Modulo di lingua inglese “Steps into English world”

0

Il modulo “Steps into English world”, compreso nel progetto PON “Inclusione sociale e lotta al disagio”, ha preso avvio a novembre 2021 per concludersi a maggio 2022, dopo ben 100 ore di lezioni in presenza.

La formazione è stata affidata ad una docente esperta madrelingua, che ha accompagnato i numerosi studenti partecipanti al corso per tutta la durata del modulo. Il corso era finalizzato alla preparazione per l’esame di conseguimento della Certificazione Cambridge livello B2 del CEFR, per la quale hanno svolto le prove previste al termine del corso.

La certificazione delle lingue straniere è molto richiesta dagli studenti, dato l’alto valore che ha nel proprio Curriculum Vitae e nel mondo del lavoro e dell’università. È stata riservata agli studenti dell’ultimo e del quarto anno, data la necessità di una adeguata base di conoscenze prima della preparazione finalizzata all’esame. Il livello B2 di inglese è ormai richiesto in molti ambiti, sia ad esempio agli studenti universitari che devono ottenere una certificazione linguistica riconosciuta per poter terminare il loro percorso di studi, sia ai professionisti di molti settori che hanno bisogno di saper parlare bene l’inglese per poter svolgere al meglio il loro incarico.

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content