I nostri studenti in viaggio in Europa!

Alcuni nostri studenti neodiplomati hanno superato la selezione per l’accesso alla borsa di mobilità europea promossa dal GAL Sud Est Barese nell'ambito del Pro

Alcuni nostri studenti neodiplomati hanno superato la selezione per l’accesso alla borsa di mobilità europea promossa dal GAL Sud Est Barese nell’ambito del Programma Erasmus Plus con destinazioni Spagna, Irlanda, Malta, Belgio e partiranno tra pochi giorni.

Il GAL (Gruppo di Azione Locale) Sud Est Barese ha organizzato e avviato il progetto denominato “Accreditamento Erasmus+“, finalizzato alla qualificazione dei più giovani nei settori dell’amministrazione, finanza e marketing e del turismo. Il progetto è promosso in partenariato con il nostro Istituto e altre scuole della provincia, nonché con il Distretto del Cibo Sud Est Barese e i Comuni di Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bitritto, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Noicattaro, Polignano a Mare e Rutigliano. Al progetto hanno aderito organizzazioni ed aziende partner ospitanti situate in Spagna, Malta, Irlanda, Albania e Belgio, che coinvolgeranno gli studenti in stage di tirocinio lavorativo.

La strategia di sviluppo locale del GAL punta a rendere il territorio del sud est barese più competitivo, attrattivo e coeso sia da un punto di vista economico che sociale. Uno degli assi portanti della Strategia del GAL è offrire nuove opportunità di crescita alle fasce più giovani della cittadinanza, per migliorare le conoscenze teoriche e le competenze tecniche degli operatori locali e favorire la partecipazione ad iniziative formative e di scambio culturale anche a livello internazionale.

Lo stage avrà la durata di 60 giorni a partire dal 30 luglio 2022. Buon viaggio agli studenti!