Campo-scuola sportivo a Nova Siri

Gli studenti dell'indirizzo AFM opzione sportiva impegnati in un viaggio dedicato allo sport

Ad ottobre, gli studenti dell’indirizzo Amministrazione, finanza e marketing opzione sportiva sono stati impegnati tre giorni a Nova Siri, presso Castroboleto Village, in un campo-scuola a carattere sportivo. Gli studenti, guidati costantemente dagli allenatori del villaggio, hanno praticato molteplici attività pratiche, tra cui canoa, equitazione, beach volley, calcio, basket, tiro con l’arco, orienteering e interessanti passeggiate in bicicletta in riva al mare.

Un’uscita didattica speciale, caratterizzata dall’essere sempre in movimento, molto gradita dagli studenti anche per i molteplici momenti di socializzazione, sia tra compagni di classe che tra studenti di scuole diverse. Al termine della giornata sportiva, i ragazzi e le ragazze hanno avuto occasione di incontrare negli spazi comuni studenti provenienti dalle scuole di tutta Italia, a ritmo di musica e giochi di animazione.

L’accoglienza speciale e l’ottima organizzazione hanno favorevolmente colpito i partecipanti e i docenti accompagnatori, tanto da immaginare già le prossime iniziative a carattere sportivo!