La fondazione “M. Interesse” all’IISS Colamonico-Chiarulli

Incontro con gli studenti sulla figura attuale dell’esperto contabile

Il giorno 27 settembre 2023 presso l’Auditorium “Milella” della sede Chiarulli si è tenuto l’incontro “La figura dell’esperto contabile tra tradizione e attualità”, organizzata dall’IISS Colamonico-Chiarulli di Acquaviva delle Fonti in collaborazione con la Fondazione Ragionieri CommercialistiM. Interesse” di Bari.

La Fondazione “M. Interesse” si occupa della valorizzazione e tutela della figura del Ragioniere Commercialista nonché dell’aggiornamento professionale dei professionisti del settore. Collabora con le istituzioni scolastiche ad indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing per introdurre gli studenti e i neodiplomati alla formazione specifica del ragioniere commercialista. In questa ottica, nasce la collaborazione con l’IISS Colamonico-Chiarulli, nell’ambito delle attività di orientamento in uscita.

Essere a contatto con il mondo del lavoro già prima del diploma è una necessità fondamentale per i giovani studenti, soprattutto per aumentare le proprie competenze in uscita dal triennio, come da programmazione ministeriale nell’ambito dell’indirizzo economico. Occasioni come l’incontro con gli esperti della Fondazione “M. Interesse” rappresenta un importante momento formativo per comprendere il significato della figura dell’esperto contabile nel mondo attuale.

All’incontro hanno partecipato:

CHIARA LOSURDO – Dirigente Scolastico IISS Colamonico – Chiarulli

EMANUELE VENEZIANI – Presidente Fondazione M. Interesse

ETTORE GRILLI – Segretario Fondazione M. Interesse

GIOVANNI SPORTELLI – Consigliere Fondazione M. Interesse

Durante l’incontro sono state consegnate n.3 borse di studio da parte della Fondazione agli studenti neodiplomati più meritevoli dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing.