SmartBreak premiato dalla Fondazione Imprendi

La nostra web App SmartBreak, è stata premiata al concorso "Premio Imprendi per l'innovazione" prima edizione 2022-23, classificandosi al secondo posto.

Il progetto SmartBreak, realizzato nell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni dell’IISS Colamonico-Chiarulli, si è classificato al secondo posto al concorso “Premio Imprendi per l’innovazione“.
Il premio Imprendi è finalizzato ad infondere senso di iniziativa nei giovani incoraggiandoli a diventare risolutori di problemi rilevanti per la società e per il mondo. L’obiettivo è quello di valorizzare e dare visibilità a progetti di innovazione e imprenditorialità elaborati e realizzati con il contributo di studenti e docenti, degli Istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione e degli ITS.

Questa la motivazione del premio: Completezza della descrizione dal problema all’impatto della soluzione adottata, progetto già realizzato e soluzioni già operative, soluzione tecnologica in ambito Free Software, replicabilità e scalabilità del progetto.

La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 14 dicembre 2023, alle ore 11:30, nell’Auditorium “Vitolla” della sede Colamonico e vedrà la partecipazione in presenza del segretario generale dell’Union Camere di Puglia dott. Luigi Triggiani, della presidente della Camera di Commercio di Bari Lucia Di Bisceglie e, in collegamento online, del prof. Moreno Muffatto, presidente della Fondazione Imprendi di Padova, ideatori del premio, nonché dell’esperto dott. Giovanni Ciriello, dei docenti e degli studenti coinvolti nella realizzazione dell’applicazione premiata.

Il progetto Smartbreak è stato anche presentato a Maker Faire 2023, dove ha suscitato notevole interesse da parte dei visitatori.

Allegati: Progetto premiato