Circolare 168/194

Elezioni “Giovani in Consiglio: da osservatori a protagonisti”

Si informano le SS.LL che il Consiglio Regionale della Puglia, con Determina Dirigenziale n. 108 del 24/11/2023, ha diramato i risultati delle elezioni “Giovani in Consiglio: da osservatori a protagonisti”.
Per quanto attiene all’Ambito Territoriale n. 5, che vede coinvolte tutte le scuole del comune di Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Cassano delle Murge, Gioia del Colle, Sammichele di Bari, Santeramo in Colle e Valenzano, risulta primo eletto con il maggior numeri di voti lo studente:
– Marchionna Nicola classe 4^SIA dell’IISS “Colamonico Chiarulli;
A Nicola vanno i nostri auguri per questa esperienza di “cittadinanza attiva” per cui avrà la possibilità di affrontare tematiche di educazione civica, cultura della legalità, cultura dell’ambiente e del benessere, diritti dei cittadini, in particolare nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni.