Si comunica che la Confederazione USB ha proclamato per l’intera giornata del 18 maggio 2026, uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, con adesione di USB PI e FI-SI .
“In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;
Si invitano le SS.LL. a compilare entro il 15/05/26 il modulo google il cui link è di seguito riportato:
https://forms.gle/8kkHfiuV4gr5eJQKA
Per ulteriori dettagli, consultare il documento allegato.

Personale scolastico