Circolare 471

Manifestazione Nazionale – Azioni di sciopero generale pubblico impiego del 22/05/2026

Si comunica che le OO.SS. FLC CGIL e Unicobas Scuola e Università hanno proclamato uno sciopero

Avatar utente

Personale scolastico

Si comunica che le OO.SS. FLC CGIL e Unicobas Scuola e Università hanno proclamato uno “sciopero con astensione da tutte le prestazioni orarie aggiuntive per il personale del Comparto Istruzione e Ricerca, sezione Scuola, e dell’Area Istruzione e Ricerca, sezione Scuola, limitatamente a coloro che prestano servizio negli Istituti Tecnici e negli IISS, laddove sono presenti Istituti Tecnici” dal 22 maggio al 21 giugno 2026.

“In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;

Si invitano le SS.LL. a compilare entro il 21/05/26 il modulo google il cui link è di seguito riportato:

https://forms.gle/mmZRVX1nbFD2uZB5A

Per ulteriori dettagli, consultare il documento allegato.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati