PCTO Indirizzo Turismo

Negli ultimi anni i percorsi di avvicinamento al lavoro dell'indirizzo turismo hanno avuto come finalità la conoscenza e la promozione del territorio nonché l'ospitalità e l'accoglienza dei turisti. Gli studenti hanno potuto conoscere i beni storici e artistici della regione attraverso proficue collaborazioni:

Scuola-Lavoro: Un sito web per una cooperativa sociale

Nell'ambito delle iniziative di Alternanza Scuola Lavoro, alcuni ragazzi della 4ASIA e 5ASIA a.s. 2017-2018, hanno realizzato il sito web https://www.paa-coop.it/ per la Cooperativa Produttori Agricoli Associati di Acquaviva delle Fonti, con cui il nostro istituto ha già svolto altre esperienze didattiche di valorizzazione dei beni del territorio.

C'erano una volta tante cose...

La cultura fa impresa

Gli studenti della classe 4^ RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing) annunciano la nascita della piccola società no profit da loro costituita con la finalità di valorizzare la magnifica terra che ci ospita.

Mappa dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento PCTO attivati nella sede Colamonico

Mappa dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento attivati nella sede Chiarulli

A scuola di Pigotte

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato con entusiasmo alla realizzazione delle famose bambole di pezza, ispirate ai giochi d’infanzia dei nostri nonni: le Pigotte, testimonial della campagna UNICEF “Adotta una Pigotta e salva un bambino”.

Un weekend di moda per l'IISS Colamonico-Chiarulli

Il 4 e il 5 novembre 2017 gli studenti e i docenti del settore Produzioni tessili e sartoriali dell'IISS "Colamonico-Chiarulli" saranno ospiti del Parco Commerciale Casamassima per l'evento Fashion Pink Weekend, due giorni di eventi dedicati al mondo della moda.