festa fine anno

Si comunica a tutta la comunità scolastica che martedì 7 giugno 2022 si terrà la festa di fine anno, alle ore 17.30 presso l’Auditorium "Vitolla" della sede Chiarulli.

Campionati studenteschi atletica 2022

Dopo gli anni di stop a causa della pandemia, quest’anno sono stati nuovamente organizzati i campionati studenteschi dall’USR Puglia. Queste gare vedono fronteggiarsi i migliori studenti con spiccate abilità sportive, suddivisi per età.
Data l’emergenza sanitaria non del tutto conclusa durante il corrente anno scolastico, gli organizzatori hanno optato per la programmazione delle gare esclusivamente degli sport individuali.

Ottima esperienza al “Debate May”

Il giorno 11 maggio 2022 l’IISS “Colamonico-Chiarulli” di Acquaviva delle Fonti ha partecipato alla gara di debate organizzata dalle sedi del Liceo Scientifico “Canudo” e del Liceo Classico “Marone” di Gioia del Colle.

Premiazione Longobardi in Minecraft

Si è svolta venerdì 13 maggio 2022 a Roma la manifestazione di premiazione del concorso I Longobardi in Minecraft. Il Colamonico-Chiarulli, per il secondo anno consecutivo, ha avuto ottimi risultati: la classe 3^ A dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni è risultata prima classificata per la categoria Scuola Secondaria di secondo grado e la 2^ C Informatica, si è classificata al quarto posto.

incontro grassi

Il giorno 4 aprile 2022 nell'Auditorium Vitolla della sede Colamonico, nell’ambito del progetto “Moro vive” promosso dal Consiglio regionale della Puglia, al fine di mantenere viva la memoria e diffondere il pensiero dello statista pugliese Aldo Moro, si è tenuto l’atteso incontro con l’on. Gero Grassi, già membro della seconda Commissione parlamentare d’inchiesta sul caso Moro.

giornata donna

Il giorno 8 marzo 2022 alle ore 17.30, in occasione della “Giornata internazionale della donna”, si terrà, presso l’Auditorium “Milella” della sede Chiarulli, un incontro dedicato alla prof.ssa Marzia Pepe, per omaggiare la sua vita dedita alla cultura e alla cittadinanza attiva, con le testimonianze di quanti l’hanno conosciuta.

targa laboratorio

Il 3 Dicembre 2021, nell’Auditorium della sede Colamonico, si è svolto un evento durante il quale si è ricordata l’amata prof.ssa Luciana Daddabbo, con un concorso e un approfondimento scientifico a lei dedicato.