PON 2017: Let’s keep in touch

Corso gratuito per studenti

n. 28 studenti del primo e secondo biennio

Finalità
Il modulo “Let’s keep in touch” mira al miglioramento della formazione degli studenti nei percorsi formativi istituzionali, consentendo il rafforzamento delle competenze richieste per l’inserimento in ambito lavorativo anche in contesti europei.
Obiettivo specifico del modulo è, quindi, il potenziamento delle competenze espressive, comunicative ed operative in lingua inglese a Livello B1 del CEFR ( Common European Framework of References ).
Per questo motivo, il corso “Let’s keep in touch” si propone di realizzare un’esperienza significativa di apprendimento caratterizzata da un uso autentico e concreto della lingua inglese, attraverso attività e metodologie ( didattica laboratoriale, compiti di realtà, debate,etc.) che permettono agli studenti di costruire il proprio sapere e saper fare in modo attivo.

Iscrizioni
Entro 21 ottobre 2017, compilando il Modulo di iscrizione disponibile in segreteria

Codice Progetto: 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-385 – “Scuola attva!

Competenze,abilità e conoscenze essenziali a livello A2 del CEFR.

Modalità di selezione degli iscritti
Sulla base di segnalazione dei consigli di classe in base agli obiettivi del progetto 10.1.1.A-FSEPON- 2017. Selezione attraverso un test mirato a verificare il possesso dei prerequisiti essenziali a Livello A2 del CEFR.

Articolazione e contenuti del corso
Il corso è articolato in n. 2 incontri settimanali di n.3 ore per un totale di 30 ore. Il corso prevede lezioni con esperto madrelingua.
Tali lezioni prevedono attività laboratoriali, che privilegiano modalità e strategie atte ad incrementare il più possibile il TT ( talking time ) degli studenti per esprimere opinioni, emozioni, condividere esperienze e avvenimenti, aspettative e progetti futuri, nonché ideare, motivare scelte, negoziare, decidere e progettare insieme.

Al termine del corso gli studenti acquisiranno un livello di competenza linguistica che permetterà loro di conseguire la certificazione linguistica Trinity GESE Livello B1

Sede del corso
Laboratorio G. Gutenberg sede “C. Colamonico” di Acquaviva delle Fonti