PON 2017: A scuola di ciclismo

A marzo ha preso avvio il modulo teorico-pratico “A scuola di ciclismo”, che sta formando competenze negli studenti partecipanti in ambito ciclo-turistico.

Le lezioni riguardano sia i principi di base della meccanica e della manutenzione della bicicletta che l’esplorazione “sul campo” dei percorsi ciclo-turistici del territorio al fine incrementare negli studenti e nelle famiglie la sensibilità verso la mobilità sostenibile.

Durante le lezioni finali gli studenti sono chiamati a ideare un percorso turistico facilmente percorribile in bicicletta e presentarlo alla cittadinanza nel corso di una biciclettata finale. Il corso si avvale della preziosa collaborazione dell’Associazione Ciclistica di Acquaviva “Fausto Coppi”.

Materiali

{gallery}didattica/area-comune/pon-fesr/2017-scuola-ciclismo/galleria{/gallery}