Un nuovo arrivato …

Il Colamonico Chiarulli, da sempre attento ad una didattica laboratoriale innovativa, quest'anno scolastico ha arricchito il proprio parco robotico

Il Colamonico Chiarulli, da sempre attento ad una didattica laboratoriale innovativa, quest’anno scolastico ha arricchito il proprio parco robotico con l’acquisto di un Robot umanoide NAO, uno straordinario strumento per le iniziative didattiche di Robotica Educativa.

Alcuni studenti della 3INFA (indirizzo Informatica e Telecomunicazione) che non vedono l’ora di iniziare a programmare il nuovo robot nel corso PON “Making Robots”, entusiasti per il nuovo arrivato, hanno realizzato tre brevissimi video sul nuovo amico di studio.

Grazie alle sue caratteristiche uniche, NAO è un robot che è diventato ormai un riferimento nell’istruzione e nella ricerca. Può afferrare oggetti, spostarsi, ballare, esplorare una stanza, interagire con le persone ed esprimere emozioni.
Il Colamonico-Chiarulli, con l’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, continuerà ad investire risorse e formazione nella robotica perché abbiamo sperimentato quanto la Robotica Educativa favorisca lo sviluppo della creatività, del pensiero laterale e del ragionamento accurato e preciso.

Circolari, notizie, eventi correlati