“Potenziamo le competenze” – Modulo: “Globe trotter”

Anno scolastico 2022/2023

Il modulo “Globe trotter” è finalizzato al potenziamento delle competenze linguistiche ed è finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

dal 26 Ottobre 2022 al 1 Marzo 2023

Obiettivi

È uno dei moduli del progetto “Potenziamo le competenze" finanziato nell’ambito dei Fondi Strutturali 2014-2020, che è rivolto all’approfondimento delle competenze di base, alla socialità e all’accoglienza.

Il modulo si propone di realizzare un percorso didattico volto al miglioramento dell’apprendimento della lingua inglese ed in particolare è inteso far acquisire agli studenti competenze nelle quattro abilità linguistiche, che permettano loro di interagire in molteplici contesti di vita e di lavoro. L’obiettivo è il conseguimento delle competenze linguistiche di livello B1 del CEFR (Quadro Comune di Riferimento per le Lingue), preparando gli studenti per un facoltativo esame di certificazione linguistica.

Il corso è strutturato in 30 ore diviso in 15 lezioni di 2 ore e si svolge presso la sede Chiarulli.