“Potenziamo le competenze” – Modulo: “Viaggiamo con le lingue”

Anno scolastico 2022/2023

Il modulo "Viaggiamo con le lingue" è finalizzato al potenziamento delle competenze linguistiche ed è finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

dal 22 Marzo 2023 al 31 Maggio 2023

Obiettivi

È uno dei moduli del progetto finanziato nell’ambito dei Fondi Strutturali 2014-2020 “Potenziamo le competenze" rivolto all’approfondimento delle competenze di base, alla socialità e all’accoglienza.

Il modulo ha come finalità il miglioramento dell’apprendimento della lingua inglese ed in particolare mira a far acquisire agli studenti competenze nelle quattro abilità linguistiche, che permettano loro di interagire in molteplici contesti di vita. L’obiettivo è il conseguimento delle competenze linguistiche di livello B1 del CEFR (Quadro Comune di Riferimento per le Lingue), preparando gli studenti per un eventuale esame di certificazione linguistica.

Il corso è strutturato in 30 ore divise in lezioni di tre ore e si svolge presso la sede Chiarulli.