PROGETTO ERASMUS: GROW IN EU: GROWing professional skills IN EUrope

Anno scolastico 2022/2023

Il progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus + prevede la possibilità di svolgere una mobilità europea in uno dei seguenti Paesi

Presentazione

Durata

dal 1 Settembre 2022 al 4 Giugno 2023

Obiettivi

Il progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus + prevede la possibilità di svolgere una mobilità europea in uno dei seguenti Paesi: Belgio, Irlanda e Spagna.
I destinatari del progetto sono 30 studenti del V anno iscritti ad uno degli indirizzi di studio in “Turismo”, “Amministrazione Finanza e Marketing”, “Informatica” e “Tecnologie Biosanitarie” che avranno la possibilità di svolgere un tirocinio professionale della durata di 30 giorni + 2 di viaggio in aziende estere operanti nei settori Turistico, Marketing, Chimico ed Informatico.
I principali obiettivi del progetto sono:
– formare i discenti del V anno d’Istituto con UdA di figure del Repertorio regionale delle Qualifiche attraverso il placement in imprese turistiche, commerciali, chimiche e informatiche europee.
– migliorare le soft skills, tra cui le communication skills in lingua straniera, dei discenti del V anno grazie al lavoro in imprese turistiche, commerciali, chimiche e informatiche.