Cisco academy logo.svg

Cisco Networking Academy

Certificazioni Cisco, per le competenze digitali di base e avanzate richieste dalle aziende

Cos'è

L’Istituto “C. Colamonico – N. Chiarulli” è una Cisco Academy autorizzata ad erogare Corsi Cisco ufficiali.

Le certificazioni Cisco Academy sono riconosciute dalle aziende del settore informatico e costituiscono un valore aggiunto per l’occupabilità dei giovani diplomandi e neodiplomati.

Il Programma Cisco Networking Academy, è un’iniziativa non commerciale creato da Cisco Systems, leader mondiale delle tecnologie di rete, è diffuso in 180 Paesi, è rivolta a scuole, centri di formazione, enti non profit e organizzazioni pubbliche e forma ogni anno un milione di studenti.
Rappresenta un modello di insegnamento che si avvale di contenuti didattici con supporti avanzati basati sul Web, verifiche on-line, valutazione del profitto degli studenti, formazione e supporto degli insegnanti.
Cisco crea corsi di formazione ICT che offrono competenze digitali sempre aggiornate, spendibili nel mondo del lavoro, e mette a disposizione i contenuti e le tecnologie didattiche e forma gli istruttori che accompagnano gli studenti nel loro percorso formativo.

Il programma Cisco Networking Academy, studiato da esperti della formazione, viene erogato coniugando formazione frontale in aula, esercitazioni pratiche in laboratorio, utilizzo di simulatori evoluti, contenuti ed esami disponibili su piattaforma di e-learning.

Corsi Cisco e PCTO

Tutti i corsi possono essere usati come corsi di formazione validi per il PCTO per le classi del triennio.

Elenco dei corsi erogati

Le iscrizioni sono riservate agli utenti dell'IISS "C. Colamonico-Chiarulli".