Prove INVALSI

Le prove si svolgeranno dall’1 al 31 marzo in più giornate, secondo il calendario stabilito dalle scuole e costituiscono requisito di ammissione all’esame di St

Cos'è

Le prove si svolgeranno dall’1 al 31 marzo in più giornate, secondo il calendario stabilito dalle scuole e costituiscono requisito di ammissione all’esame di Stato come previsto dalla normativa vigente (D. Lgs. n. 62/2017). Gli studenti coinvolti dalle rilevazioni sono oltre mezzo milione e sosterranno le prove di Italiano, Matematica e Inglese (reading e listening) al computer.

Anche quest’anno la costante collaborazione tra le istituzioni scolastiche, il Ministero dell’Istruzione e del Merito e INVALSI ha permesso di giungere all’appuntamento delle rilevazioni nazionali nelle condizioni organizzative più adeguate per consentire alle studentesse e agli studenti di affrontare al meglio e serenamente questa tappa propedeutica all’esame di fine ciclo. Alle scuole coinvolte, ai dirigenti, ai docenti e agli studenti che hanno sostenuto e sosteranno le prove va il ringraziamento dell’Istituto.

Vai al sito INVALSI

Come si accede al servizio

Skip to content