libri

Libri di testo

Le adozioni dei libri di testo sono effettuate annualmente con il coinvolgimento degli organi collegiali, secondo quanto previsto dalla normativa scolastica.

Cos'è

L’adozione dei libri di testo é stata di recente oggetto di particolare attenzione da parte del legislatore, nella prospettiva di limitare, per quanto possibile e fatte salve l’autonomia didattica e la libertà di scelta dei docenti, il costo che annualmente le famiglie devono sostenere per l’acquisto dell’intera dotazione libraria.

Cosa serve

Gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di  2^ grado, appartenenti a nuclei familiari con soglia ISEE entro il limite di 10.632,94 euro, possono richiedere l’accesso al contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.
La presentazione delle istanze va effettuata on line sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it